La crescita del Social Media Shopping

26 FEB 2015

Il Social Commerce rappresenta ancora una delle tattiche di marketing più utilizzate per chi gestisce un’ attività e-commerce ma a causa della mancanza di conoscenza e di esperienza, nella maggior parte dei casi, i risultati non rispecchiano le aspettative.

Uno dei vantaggi principali di utilizzare i social media per il branding è il fattore di engagement. 

A differenza di altri settori della pubblicità, i consumatori che seguono il vostro marchio sui social network sono coinvolti e interessati ai vostri prodotti. Il social shopping è destinato a crescere in maniera esponenziale durante l’anno. E’ previsto che oltre il 5% della spesa online al dettaglio arriverà direttamente dal social media nel 2015.

Trueship ha pubblicato in questi giorni un’ interessante infografica con lo stato attuale del Social Commerce, vediamolo insieme:

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo

Send this to a friend