Campagne Pubblicitarie & Adv

 

agenzia pubblicitaria romaIdeare e realizzare una campagna pubblicitaria tradizionale o alternativa come ad esempio una campagna di Guerrilla Marketing è uno dei compiti più delicati e al tempo stesso appassionanti per un'agenzia pubblicitaria.

Infatti riassume in sé moltissimi aspetti fondamentali: si parte dalla strategia e dalla definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, all'analisi degli stessi in rapporto al budget di riferimento messo a disposizione dal cliente che può far propendere per una campagna adw above the line, quindi su media classici come televesione, cinema, radio, affissioni o circuiti come metropolitane e mezzi pubblici.

Oppure si può pianificare una campagna below the line, ossia campagne pubblicitarie che necessitano di budget inferiori ma che, in molti casi, suscitano maggior interesse e curiosità come le campagne di guerrilla marketing o i flash mob.

Una volta definito il budget, l'offerta, il media planning, il mezzo di comunicazione da utilizzare e gli obiettivi parte la vera e propria parte operativa con la realizzazione del materiale grafico e la messa in produzione dello stesso.

Fondamentale è anche l'aspetto del copywriting: una creatività accattivamente graficamente deve essere accompagnata da un Claim dal forte impatto emotivo e da un Pay-Off chiaro e persuasivo.

 

Il lavoro non termina con l'uscita della campagna, la nostra agenzia pubblicitaria segue e monitora costantemente tutte le campagne in corso al fine di ottimizzarne i risultati e, nel caso di azioni pubblicitarie che coinvolgono media tradizionali (radio web o non, quotidiano on-line o tradizionali), intrattiene costanti e continui contatti con questi professioni allo scopo di far "rimbalzare" le notizie in modo costante e continuativo.

 


 

Portfolio Correlato

TOP