Social Media Marketing & Contest

Il potere che i principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Google+) hanno acquisito col passare del tempo è visibile a tutti, nella vita quotidiana come sul lavoro.
Le centinaia di milioni di iscritti attivi ogni giorno hanno reso i Social Network veri e propri punti di aggregazione virtuali.

Tutto ciò li rende dei potentissimi strumenti di marketing da sfruttare commercialmente per promuovere il tuo marchio, i tuoi prodotti, la tua attività imprenditoriale.
A tal proposito è stato coniato il termine Social Media Marketing per identificare tutte quelle strategie e operazioni atte alla promozione all’interno dei social network.

Ogni anno Facebook fattura 22 miliardi di dollari in advertising, fatturato che proviene da aziende che investono per garantire esposizione mediatica ai propri contenuti. Ed in effetti, la creazione di contenuti innovativi ed interattivi può invogliare gli utenti, ma ciò non può avvenire senza l’aiuto dell’advertising.

Naturalmente è importante che i “like” e i “follower” siano profilati ed in target con quanto si vuole promuovere. Per cercare di accrescere la tua fan base esistono diverse strategie, ad esempio campagne di Guerrilla Marketing a cui spesso si associano Social Contest nei quali si propongono agli utenti concorsi, quasi sempre con premi in servizi, sfruttando le potenzialità e la visibilità del meccanismo espositivo di Facebook.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo

Send this to a friend