Consulenza SEO

Possiedi un sito Internet che fa poche visite? Vorresti che gli utenti interessati si trasformassero in clienti, ma il tuo sito web non funziona adeguatamente? È a questo punto che entra in gioco la Seo, Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle tecniche che permettono di incrementare il traffico organico, naturale, non a pagamento, verso il tuo sito web. Traffico di utenti in target, traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi – perché cercati in rete – significano non solo un aumento della visibilità, ma anche un aumento vendite dei servizi.

Noi di NDV Comunicazione lavoriamo come agenzia Seo da circa 10 anni: la nostra expertise è cresciuta col crescere delle necessità dell’informazione in rete e con l’evolversi delle tecniche di  indicizzazione. In questi anni abbiamo portato a termine progetti più o meno complessi e aiutato centinaia di clienti nel loro obiettivo strategico: dare visibilità al proprio business attraverso il proprio sito Internet.

Per approfondire puoi dare un’occhiata ad alcuni casi di studio Seo e avere un’idea più precisa su cosa possiamo fare per risolvere i tuoi problemi di visibilità!

Consulenza Seo, come funzionano indicizzazione e posizionamento?

Una Consulenza Seo inizia in genere con l’analisi approfondita della situazione attuale del cliente delle sue potenzialità di crescita. Si analizza anche il contesto ed il mercato di riferimento, si individuano i competitor in gioco e si scelgono strategicamente i canali sui quali agire per soddisfare gli obiettivi commerciali del cliente.

Un moderno approccio alla Seo non prevede più una lista di ‘parole chiave’ pre-confezionata dal committente, ma una strategia globale sui motori di ricerca al fine di incrementare il traffico e migliorare il posizionamento generale del sito web.

Il processo di ottimizzazione del posizionamento prevede anche delle azioni tecniche sul sito web, come la modifica della struttura del sito stesso, il miglioramento delle performance in termini di velocità di caricamento e di usabilità da dispositivi mobili. Un altro intervento che contribuisce a migliorare il posizionamento riguarda i lati semantici, come la riorganizzazione dei link interni, la riscrittura dei meta tag e dei titoli di pagina e dei testi del sito web.

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