Direct E-mail Marketing (DEM)

L’E-mail Marketing è lo strumento perfetto se desideri promuovere un marchio, un prodotto o un servizio in maniera veloce, diretta ed economica: attraverso l’invio di una e-mail personalizzata, è possibile informare e tenere al corrente i tuoi clienti e/o contattarne di nuovi.

Una campagna di newsletter periodiche può essere effettuata su database di contatti pre-esistenti o su database di nuova acquisizione. Non una semplice acquisizione di database da agenzie terze ma una vera e propria attività di scouting on-line finalizzata a reperire e-mail di qualità. In molti casi non conta solamente il volume degli invii, ma la qualità di questi ultimi, misurabile ad esempio con il tasso di apertura. Per noi di NDV Comunicazione una newsletter segue le stesse logiche di monitoraggio di una campagna Adwords: tutte le mail inviate presentano al loro interno codici di tracciamento che ci permettono di fornirti statistiche riguardanti:

  • Apertura: quante e-mail sono state recapitate, quante aperte e quali sono stati gli indirizzi e-mail che hanno visualizzato il nostro messaggio;
  • Click: quali link sono stati cliccati e quali sono stati gli indirizzi e-mail che hanno effettuato il click;
  • Disiscritti: i database, in rispetto alle normative vigenti, vengono costantemente ripuliti in modo automatico da quegli indirizzi e-mail che non desiderano più ricevere comunicazioni promozionali;
  • Filtri Anti-Spam: per le campagne di E-mail marketing utilizziamo dei software altamente professionali e certificati che garantiscono, ad esempio, che le e-mail inviate passino i filtri anti-spam delle caselle di posta elettronica a cui vengono recapitate.

Una campagna di e-mail Marketing prevede i seguenti passaggi:

  • Pianificazione della campagna a seconda del numero di indirizzi da contattare e alla frequenza di invio;
  • Creazione della veste grafica, dei contenuti testuali e messa in codice (Responsive);
  • Stesura del disclaimer giuridico relativo alla legge sulla privacy e a quella anti-spam;
  • Monitoraggio della campagna;
  • Analisi dei risultati ottenuti;
  • Reportistica;
  • Aggiornamento del database dei contatti a seconda dell’esito della campagna (aperture, cancellazioni, non aperture, non recapitate).

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