Brand Identity

Cosa c’è di più importante per la tua azienda se non la percezione che ne ha il cliente? Come ti vede. Cosa pensa. Ovviamente l’identità percepita dev’essere positiva altrimenti nessuno sia affiderà a te, né riuscirai ad acquisire nuovo pubblico o a conquistare potenziali clienti. Appare quindi fondamentale proporsi e apparire sul mercato in modo appropriato e coerente.

Per creare una Brand Identity che faccia al caso tuo, solida e funzionale, passeremo per 3 differenti processi:

  • Analisi: studiamo a fondo il tuo target di riferimento e gli ipotetici pubblici che vorresti andare a catturare;
  • Grafica e Packaging: dopo l’analisi del brand, creiamo un logotipo validamente rappresentativo e realizziamo una linea grafica coordinata. Inoltre, se sarà necessario, ideeremo e progetteremo il packaging per il prodotto: dall’ideazione della fustella, alla grafica ad essa associata, fino alla produzione del campione.
  • Pubblicità: creiamo un supporto strategico votato alla promozione del tuo brand, servizio o prodotto. Dall’ideazione e personalizzazione di gadget, stand, allestimenti, fino a campagne di advertising online, passando per la pubblicità tradizionale: nessun investimento è lasciato al caso ed ogni investimento garantisce un ritorno.

 

La nostra metodologia lavorativa anche in questo settore segue 3 Fasi Principali:

  1. Strategia: per noi è fondamentale raccogliere un Brief chiaro e puntuale. Il nostro approccio professionale presuppone un contatto diretto e costante in tutte le fasi produttive, soprattutto in fase di start-up. La creatività proposta e prodotta deve rispettare e dare continuità non solo alla tua immagine aziendale, al marchio e alla linea di prodotto, ma deve anche essere organica ed in linea con la strategia e gli obiettivi di marketing da raggiungere.
  2. Design & Sviluppo: dopo la fase di Briefing e Debriefing, i nostri creativi procedono all’ideazione e alla realizzazione grafica dei Concept richiesti, sia che si tratti di Packaging Classici o Clamsheet, riviste e/o cataloghi, stand o materiali per attività promozionali on-line (banner, infografiche, screen o landing page) e/o off-line (banner, roll-up, gadget, manifesti). Ti mostreremo almeno 3 proposte creative, su cui poi andare ad effettuare le eventuali correzioni. Particolare cura e attenzione sarà dedicata alla progettazione dei packaging che, oltre al ‘look and feel’, deve necessariamente tener conto degli spazi espositivi dove verranno presentati.
  3. Rilascio: una volta definiti tutti i particolari, ti verranno rilasciati e forniti i file sorgenti in formato Illustrator, Photoshop, o Indesign. Ricordati che ti verrà sempre garantita massima assistenza e disponibilità in questa delicata fase finale.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo

Send this to a friend