Pubblicità su Google (Campagne Adwords)

Hai bisogno di dare visibilità immediata al tuo sito web e alle tue offerte? Vuoi far si che gli utenti scoprano la tua attività o la tua applicazione mobile velocemente? Una campagna Pay Per Click è quello di cui necessiti. Il Pay per Click Advertising (Google Adwords è il servizio più conosciuto) è infatti il metodo più efficace e rapido per promuovere e dare visibilità alla tua attività.
Quello che faremo per te sarà utilizzare i servizi di Pay per Click per comprare traffico altamente qualificato: faremo atterrare gli utenti all’interno di pagine di servizio dove verranno creati contenuti commerciali finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di marketing prefissati.

Provvederemo ad analizzare il tuo mercato target definendo il budget operativo necessario a raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati.

 

La tua campagna di annunci sponsorizzati su Google può avere molteplici finalità:

  • Rafforzare la presenza del tuo brand sul mercato nel breve o nel lungo periodo (la campagna può essere messa in pausa o interrotta in qualsiasi momento);
  • Vendere i tuo prodotti o servizi nel momento in cui qualcuno li sta cercando sul web;
  • Se hai un sito di e-commerce puoi utilizzare annunci mirati alla vendita dei tuoi prodotti a un costo per acquisizione (CPA) certo e misurabile (determinato dal valore che deriva dalla differenza tra i costi pubblicitari e le vendite registrate);
  • Impostare una campagna di Lead generation: acquisizione di anagrafiche in target con l’offerta di beni o servizi che si vuole promuovere.

Un aspetto fondamentale di una campagna Adwords è la tracciabilità e la misurazione dei risultati. In tutti gli annunci vengono inseriti codici di tracciamento che ci permettono di presentare report altamente professionali costituiti da:

  • Un dettaglio completo con il numero di click generati da ogni annuncio e da ogni singola parola chiave;
  • Un dettaglio completo con le conversioni generate dagli annunci: ogni annuncio veicola gli utenti all’interno di un’area tematica e/o di una landing page dove è possibile invitare gli utenti a compiere un’azione (call to action). Pertanto ogni richiesta e/o acquisto che arriverà sarà tracciato e sarà quindi possibile calcolare il ritorno sull’investimento (ROI).

La nostra professionalità e la nostra metodologia lavorativa, totalmente trasparente, prevede che il budget necessario per l’acquisto del traffico web venga fatturato direttamente da Google.
Solo conoscendo quanto si investe realmente su Google è possibile valutare in modo preciso e i report prodotti ed il ROI della campagna.


 Adwords, come creare una campagna di successo 

  • Identificare il Target di riferimento;
  • Identificare le parole chiave che generano maggior traffico;
  • Quantificare i costi medi per ogni click;
  • Analisi degli annunci della concorrenza;
  • Definizione del budget necessario e previsione dei click in base al budget;
  • Creazione degli annunci pubblicitari;
  • Utilizzo del Remarketing: Il remarketing è uno strumento molto potente che permette di “seguire” per un determinato periodo di tempo quegli utenti che, pur essendo atterrati sul  sito, non hanno compiuto alcun tipo azione (compilazione form, acquisto). Grazie al Remarketing, questo gruppo di utenti, rivedrà l’annuncio anche su portali esterni come quotidiani, social network e siti in target, sotto forma di banner o similari;
  • Analisi e Reportistica.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo

Send this to a friend